DC7
La macchina fresatrice DC1™ è stata ideata dai progettisti della Dental Concept Systems per la produzione a ciclo continuo di manufatti in cromo-cobalto. L’obiettivo era quello di creare un apparecchio da tavolo, che permettesse di realizzare strutture con la stessa qualità di quelle prodotte dalle altre macchine più avanzate della gamma DCS. In tal modo è nata la classe compatta anche per il mercato dentale. La DC1 abbina un design compatto a proprietà strutturali e meccaniche specifiche per garantire la maggior versatilità di lavorazione.
Precisione costante
La DC1™ dispone di un sistema automatico di taratura. Grazie all‘utilizzo di uno strumento di misurazione e di una sonda il sistema rileva automaticamente tutti i dati indispensabili e con il software di controllo ne verifica la necessaria precisione. In tal modo possono essere garantiti risultati con una qualità costante, che sono necessari in caso di restauri estesi. L‘utente ha sempre la possibilità di controllare la precisione della sua macchina DC1™ e in caso di necessità può persino cambiare mandrino. Un notevole vantaggio!
Spazio di lavoro della DC1
La macchina fresatrice DC1™ è strutturata in modo tale da permettere brevi intervalli di tempo per la sostituzione degli strumenti. Il cambia-utensile automatico a carosello a 18 posizioni porta lo strumento desiderato direttamente sotto al mandrino e al “tastatore di misura”. Questo sistema permette di ridurre il tempo nel cambio degli strumenti e quindi offre più tempo effettivo di lavorazione.